Asc. Danzemeticce

Danzemeticce è un progetto culturale, performativo multidisciplinare, didattico, nato per l’utilizzo delle arti performative, come espressioni creative, aggreganti, catalizzatrici e potenti veicoli transculturali, di coesione sociale e di liberazione fisica e spirituale. L’asse portante del lavoro è la ricerca interdisciplinare e il sincretismo, che lega linguaggi coreici e musicali, arcaici e moderni, con l’azione teatrale e performativa, il corpo, la parola, la musica, persuasi che le arti sceniche, così come i popoli, non siano necessariamente divise in settori, in compartimenti, non abbiamo confini netti, ma organicamente siano unite in un’unica e immensa possibilità espressiva.

L’organico è formato da professionisti delle arti performative e della scienza sociale e dell’educazione e della ricerca sociologica, permettendo di unire la ricerca artistica con quella socio-antropologica.

Lo scopo è quello di mettere al servizio delle istituzioni le conoscenze e la creatività di individui fortemente motivati a diffondere le arti in quanto mezzi di comunicazione e unione fra le generazioni, le classi sociali e gli individui tutti.

 

 

TRASPARENZA

↵ indietro